12 febbraio 2017

I lavori a Ridracoli [VIDEO]

Nell’anno che sì è appena concluso si sono celebrati i cinquant’anni dalla nascita del Consorzio Acque, voluto dagli amministratori romagnoli di quegli anni per dare vita ad una grande struttura – la Diga di Ridracoli – in grado di risolvere il secolare problema dell’approvvigionamento idrico del territorio romagnolo.
 
Come ulteriore sigillo di questa ricorrenza, ci giunge oggi - tramite l'Associazione Alteo Dolcini - un inatteso e prezioso contributo: un video-servizio realizzato molti anni fa dal signor Bonini, che contribuisce ulteriormente a fare luce sulla nostra storia, sulle nostre origini, sulle motivazioni che hanno spinto la Romagna ad unirsi – pur in anni di grandi divisioni politiche – per realizzare un’opera fondamentale per il presente e per il futuro.
 
Siamo profondamente grati di questo dono, che mettiamo qui a disposizione di tutti. Il video è un originale, datato 1978.
Buona visione.
 

La redazione si riserva di pubblicare solo i commenti che non contengano frasi ingiuriose e offensive nei confronti di alcuno.
Tutti i campi sono obbligatori