10 ottobre 2017

Romagna Acque con LILT per la campagna "Nastro Rosa"

Anche quest’anno Romagna Acque-Società delle Fonti S.p.A. collabora alla campagna “Nastro Rosa”, l’iniziativa organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), allo scopo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e sulla diagnosi precoce del tumore alla mammella.
 
Nel corso del mese di ottobre, nel mondo, in Italia ed anche a Forlì i monumenti si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Anche nel nostro territorio vedremo monumenti illuminati.
 
Quest'anno, inoltre, la Lilt ha assoldato un testimonial d'eccezione: Marianne Mirage, cantante forlivese di grandissimo successo, molto legata alla sua terra d’origine e molto sensibile al tema. Nel mese di novembre, la cantante terrà un concerto di raccolta fondi per i progetti di prevenzione dedicati alle pazienti operate di tumore al seno.
 
Fra lunedì 16 e venerdì 20 ottobre, i volontari della LILT organizzeranno punti informativi presso l’ospedale Pierantoni-Morgagni di Forlì e il padiglione Vallisneri, dalle 8,30 alle 12,30, per distribuire brochure informative e i tradizionali nastri rosa.
La redazione si riserva di pubblicare solo i commenti che non contengano frasi ingiuriose e offensive nei confronti di alcuno.
Tutti i campi sono obbligatori