SISTEMA DI QUALIFICAZIONE PER ACQUISIZIONE DI FORNITURE DI ROMAGNA ACQUE SOCIETÀ DELLE FONTI SPA.

Ai sensi dell'art. 134 e dell’art. 36, comma 8, del D.Lgs.50/2016, è istituito presso Romagna Acque Società delle Fonti S.p.A. (nel seguito la Società o Romagna Acque) il Sistema di Qualificazione per fornitori di beni.

L'avviso relativo all'istituzione del Sistema di Qualificazione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea n. 2016/S 130-233084 del 08/07/2016, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, serie speciale n. 78 del 08/07/2016, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture, sul sito informatico presso l'Osservatorio dei Contratti Pubblici relativi a Servizi e forniture nonchè, per estratto su due quotidiani a tiratura nazionale, su due quotidiani a tiratura locale e sul presente sito istituzionale.

L'avviso relativo alla rettifica del Sistema di Qualificazione, con l'introduzione dei nuovi gruppi merceologici, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea n. 2017/S 235-488647 del 07/12/2017, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, serie speciale n. 142  del  11/12/2017, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture, sul sito informatico presso l'Osservatorio dei Contratti Pubblici relativi a Servizi e forniture nonchè, per estratto su due quotidiani a tiratura nazionale, su due quotidiani a tiratura locale e sul presente sito istituzionale.

Il Sistema ha durata indeterminata e ha lo scopo di definire elenchi di operatori di comprovata idoneità, nell'ambito dei quali Romagna Acque individuerà i Soggetti da invitare a procedure di affidamento che saranno celebrate nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione di cui all’articolo 4 del D.lgs. 50/2016.

L'istituzione del presente Sistema di Qualificazione non impegna in alcun modo la Società, che si riserva la più ampia discrezionalità in merito alla scelta di dare corso o meno alle forniture oggetto del Sistema, o di porli in appalto con specifici bandi di gara o diversa forma di procedura di gara.

È facoltà di Romagna Acque non utilizzare in via esclusiva il presente Sistema di Qualificazione per le gare di appalto che saranno espletate per la fornitura di beni la cui qualificazione è oggetto dello stesso.

Le richieste di iscrizione al Sistema di Qualificazione devono essere presentate esclusivamente in via telematica mediante la presentazione di apposita domanda, sottoscritta con firma digitale dal legale rappresentate dell’operatore economico - unitamente alle dichiarazioni ed altra documentazione richiesta dalle norme di qualificazione - ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE la piattaforma telematica “Portale Appalti” di Romagna Acque Società delle Fonti S.p.A. e precisamente al seguente link: http://appalti.romagnacque.it/PortaleAppalti/

DOCUMENTAZIONE GENERALE
OGGETTO DOCUMENTO
Avviso GUUE sull'esistenza di un Sistema di Qualificazione relativo alle forniture nei settori speciali.

Avviso GUUE (in formato pdf).

Avviso GUUE per rettifica e inserimento nuovi grupppi merceologici (in formato pdf)

Avviso GUUE per rettifica e revisione gruppi merceologici (in formato pdf)

Avviso GURI sull'esistenza di un Sistema di Qualificazione relativo alle forniture  nei Settori Speciali.

Avviso GURI (in formato pdf).

Avviso GURI per rettifica e inserimento nuovi grupppi merceologici (in formato pdf)

Avviso GURI per rettifica e revisione gruppi merceologici (in formato pdf)

Elenco dei gruppi merceologici attivati.

Elenco gruppi  (in formato pdf).

Allegati:
(LEGGERE CON ATTENZIONE)

1) Norme di qualificazione (in formato pdf);

2) Regolamento del Sistema di Qualificazione di Romagna Acque per la valutazione dei fornitori e prestatori di servizi (di prossima pubblicazione);

Avvisi.
10 agosto 2016 - In ottemperanza alle Linee Guida di cui alla circolare 18/07/2016 n. 174 del Ministero Infrastrutture e Trasporti, sono stati aggiornati i formulari del Documento di Gara Unico Europeo (DGUE).
Pertanto, ai fini della presentazione della domanda di iscrizione al Sistema di Qualificazione, non è più necessaria la presentazione dei Modelli B e B1 (richiamati dal Modello A), in luogo dei quali è sufficiente la presentazione dei nuovi formulari DGUE.