Il nostro Statuto è stato scritto nel 1994, quando è nata la Società per azioni Romagna Acque S.p.A, evoluzione del precedente Consorzio Acque per il territorio di Forlì e Ravenna. Come vuole la legge, è un documento che raccoglie le norme fondamentali sulla natura e sugli scopi della società. Viene scritto all’atto di costituzione di ogni organizzazione e ne indica i soci, la ragione sociale, la sede, il patrimonio sociale, le clausole di scioglimento, e tutto ciò che riguarda il soggetto nascente.  Pubblichiamo qui il nostro statuto, che ci rappresenta e parla di noi, per tutti coloro che volessero leggerlo. Anche questo è un segno di trasparenza.

A seguito di recenti interventi normativi, in occasione dell’ Assemblea dei Soci azionisti del 25/6/2019, il testo è stato aggiornato, come da allegato B al pdf sotto riportato dell’atto notarile di modifica.

Successivamente, con l’Assemblea dei Soci azionisti del 28.06.2023 (Deliberazione n. 2 / 2023), il Documento è stato nuovamente aggiornato, come da pdf consultabile.