L'acqua in diretta

È grazie a dinamiche aziendali che vanno oltre i confini istituzionali delle Province che Romagna Acque – Società delle Fonti S.p.a. ha garantito e garantisce al territorio romagnolo, storicamente povero di acqua, un servizio che soddisfa sia a livello qualitativo che quantitativo gli usi idropotabili del territorio. La forte interconnessione tra le varie fonti che immettono acqua nella rete dell’Acquedotto della Romagna rende possibile ciò, garantendo la risorsa idrica su tutto il territorio tutto l’anno.

In questa sezione del sito è possibile consultare in diretta la situazione dei  due principali bacini idrigrafici di Romagna Acque:

Si tratta di un utile strumento per essere informati sul livello dell'acqua, le condizioni meteo, i dati giornalieri o annuali, e qualsiasi altra informazione possibile riguardo il patrimonio idrografico del territorio.

Inoltre, il grafico interattivo sottostante rappresenta in forma sintetica il sistema di approvvigionamento e distribuzione dell'acqua.

 

Uno sguardo al sistema dell'acqua

In questo grafico, le icone esterne al cerchio rappresentano il sistema delle fonti che alimenta il sistema acquedotto a vantaggio di tutto il territorio mentre i dati numerici corrispondenti riportano in tempo reale la quantità d'acqua immessa nel sistema stesso. 

I "rubinetti" interni al cerchio leggono invece la quantità di acqua prelevata dal sistema su base territoriale.

 

Dati diretta
0.00
234.61
1076.69
5.74
978.00
382.66
1221.87
125.00
105.92
2298.72
0.00