Struttura organizzativa

Per i recapiti generali si veda la pagina Contatti

Presidenza, Direzione Generale e Uffici di staff

Fanno parte degli uffici di staff e presidenza una serie di attività trasversali alle diverse aree aziendali: il servizio affari societari, il servizio legale, la comunicazione, il supporto alle attività istituzionali, la trasparenza, l’anticorruzione, la promozione e l’educazione ambientale.

  • PRESIDENTE – Dott. Tonino Bernabè
  • DIRETTORE GENERALE – Ing. GianNicola Scarcella
  • SERVIZIO AFFARI SOCIETARI – Sig. Amadori Maurizio
  • SERVIZIO LEGALE – Dott. Davide Boschini
  • PROMOZIONE ED EDUCAZIONE AMBIENTALE – Geom. Piero Lungherini
  • SUPPORTO ATTIVITÀ ISTITUZIONALI E “PROGETTO 231” – Dott.ssa Stefania Greggi

Area servizi

Oltre a servizi generali come la segreteria, la gestione degli archivi e il protocollo, l’area si occupa sia dei sistemi informativi e delle telecomunicazioni che dell’integrazione dei sistemi gestionali. Fa parte dei quest’area anche un servizio fondamentale come quello del controllo sulla qualità dell’acqua, sviluppato su diversi punti di controllo nel territorio romagnolo.

  • RESPONSABILE – Ing. Ugo Mazzetti
  • SISTEMI INFORMATIVI E TELECOMUNICAZIONI – Ing. Romano Ghetti
  • INTEGRAZIONE SISTEMI GESTIONALI – Ing. Ugo Mazzetti
  • CONTROLLO QUALITÀ ACQUA – Dott. Ivo Vasumini

Area produzione e gestione acqua – energia

È l’area che si occupa innanzitutto della produzione e della gestione dell’acqua potabile, e quindi della gestione delle utenze e degli indicatori tariffari nonché della manutenzione delle reti. Fa parte di quest’area anche un’attività sempre più importante: ovvero la gestione dell’energia, oggi coordinata da un energy manager sulla base di uno specifico piano di efficientamento energetico.

  • DIRETTORE TECNICO – Ing. Giuseppe Montanari
  • ENERGIA E ATTIVITÀ MANUTENTIVE – Ing. Giovanni Tassani
  • PRODUZIONE E GESTIONE ACQUA – Dott. Gilberto Forcellini

Area lavori, affidamenti e patrimonio

È l’area che progetta, sovrintende e gestisce gli interventi infrastrutturali, un settore fondamentale dell’attività aziendale. Fa parte di quest’area anche la struttura che si occupa degli affidamenti, degli espropri e del patrimonio.

  • DIRIGENTE – Ing. Guido Govi
  • SVILUPPO INFRASTRUTTURE LAVORI – Ing. Paolo Baldoni
  • AFFIDAMENTI, ESPROPRI E PATRIMONIO – Ing. Simone Montalti

Area amministrazione, finanza, pianificazione e controllo, personale e organizzazione

Si occupa di tutto ciò che rientra nell’ambito amministrativo e finanziario: la pianificazione e il coordinamento degli enti regolatori, il controllo di gestione, la gestione e l’organizzazione del personale.

  • DIRIGENTE – Dott.ssa Laura Sansavini
  • AMMINISTRAZIONE, FINANZA, PERSONALE E ORGANIZZAZIONE – Rag. Antonella Cecchini
  • CONTROLLO DI GESTIONE – Dott.ssa Sara Rossi
  • PIANIFICAZIONE E COORDINAMENTO ENTI REGOLATORI – Dott.ssa Laura Sansavini