Il 18 febbraio del 2011, dieci anni fa, scompariva Angelo Satanassi: per dieci anni sindaco di Forlì, poi parlamentare, Satanassi fu anche presidente del Consorzio Acque nel momento storico fondamentale in cui iniziarono i lavori concreti della Diga di Ridracoli, negli anni Settanta.
Romagna Acque – in collaborazione con il Comune di Forlì – ha deciso di dedicare a Satanassi una targa commemorativa, che verrà apposta sul muro perimetrale della sede della Società in piazza Orsi Mangelli.
L’iniziativa si terrà giovedì 18 febbraio alle 11, alla presenza del sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, del presidente di Romagna Acque, Tonino Bernabè, e delle principali autorità.
La breve cerimonia non potrà svolgersi in presenza (salvo pochi diretti protagonisti), a causa delle misure di sicurezza necessarie rispetto all’emergenza Coronavirus.
Chiunque fosse interessato a seguirlo in diretta, si potrà collegare al sito aziendale www.romagnacque.it, dove la cerimonia verrà trasmessa in diretta streaming (e dove la registrazione resterà disponibile anche in futuro)