Domani pomeriggio alle 18, sulla pagina facebook di IDRO – l’Ecomuseo delle Acque di Ridracoli – verrà proiettata la prima puntata dell’Evento di Musica Elettronica All4Climate-Italy2021, organizzato in collaborazione con @POLLUTIOn2020 e con Romagna Acque- Società delle Fonti Spa.

Verranno presentati, una ogni sabato per il prossimo mese, i concerti di musica elettronica registrati nei giorni scorsi in diga.

POLLUTIOn nasce dall’ispirazione musicale degli Artisti @SOAVE, @VinyLive, @Max Sensation, @LOCARINI e Francesco Cannone per “Suonare” il campanello di allarme ed attirare l’attenzione sul clima e sull’ambiente, sulla distruzione degli oceani e sulle gravi conseguenze dell’inquinamento e delle varie forme di contaminazioni che stanno minacciando la nostra “amata” terra.

POLLUTIOn intende trasmettere un segnale di emergenza forte e chiaro, e allo stesso tempo diffondere un messaggio ai giovani, affinché facciano tesoro dei gravi errori del passato partecipando attivamente al cambiamento, attraversoil rispetto della natura e di ogni forma di vita.

All4Climate – Italy 2021 raccoglie tutti gli Eventi dedicati alla Lotta contro i Cambiamenti Climatici che si svolgeranno in Italia quest’anno. L’obiettivo è fare del 2021 un anno fondamentale per l’Ambizione Climatica. Lanciato dal Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale e con la partecipazione di Regione Lombardia e Comune di Milano, All4Climate mira a promuovere un dialogo attivo e costruttivo sulle sfide della crisi climatica e favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi.