La Diga di Ridracoli e Idro, l’Ecomuseo delle Acque, si affacciano a un’estate ricchissima, dopo sei mesi di attività capaci di registrare, da gennaio 2018, i seguenti risultati:

  • circa 15.000 visitatori 
  • quasi 4.000 escursioni in battello
  • 450 arrivi nelle case
  • oltre 50 arrivi in campeggio

Per l’estate si preannunciano alcuni eventi particolari ed esclusivi.

Caronte experience

Un tour esclusivo sulle acque smeraldine del lago di Ridracoli alla scoperta delle anse e dei rami più nascosti del Lago con proposte di mezza giornata o giornata intera. Una avventura fra storia, natura, tradizioni e la spiritualità delle foreste e acque, area riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Il popolo di Ridracoli

Una proposta per vivere la storia e le tradizioni del popolo di Ridracoli degli anni ‘50 con due appuntamenti: il primo serale e il secondo il mattino seguente. Durante la serata si rivivrà la magica atmosfera della “Veglia romagnola”, un momento di condivisone di storie e leggende. Nella giornata successiva un’escursione sui sentieri di Ridracoli alla scoperta dei luoghi e dei racconti di vita vissuta con degustazione finale a IDRO.

Spettacolo di Mercadini

Noi siamo il suolo noi siamo la terra” Lo spettacolo è previsto per il 25 agosto 2018 con apericena e spettacoli alle vergherete.

Per informazioni, è possibile visitare il sito di Idro.