Il Museo della Marineria di Cesenatico ha ospitato ieri l’annuale presentazione del Bilancio di Sostenibilità di Romagna Acque.
Aperta da Gessica Allegni, assessore regionale a Cultura e Parchi, e chiusa dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, la mattinata ha visto una folta partecipazione di stakeholder, fra i quali il consigliere regionale Daniele Valbonesi e diversi sindaci e assessori di vari Comuni romagnoli.
Oltre alla presentazione del bilancio, l’evento è stato un’occasione per approfondire argomenti di carattere ambientale, economico e sociale legati al tema dell’acqua, grazie alla presenza di numerosi ospiti e alla collaborazione con TEA (The European House) – Ambrosetti.
L’evento è stato anche l’occasione per la prima uscita ufficiale del nuovo presidente di Romagna Acque, Fabrizio Landi, insediatosi ai primi di luglio.
Nel corso del suo intervento, fra le altre cose, il presidente ha delineato le principali priorità future della Società – sia in termini di interventi che di rapporti col territorio – elogiando la grande professionalità di tutti coloro che vi operano.
Nella foto, il presidente Fabrizio Landi con il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e il giornalista del Sole24Ore Cheo Condina, che ha coordinato le tavole rotonde della mattinata