Il 31 maggio 2024, nella sala convegni del Centro Operativo di Romagna Acque a Capaccio, Santa Sofia, si terrà il Convegno “La Diga di Ridracoli: una risorsa per il territorio”, un evento  all’interno del programma Dam Day 2024 – Dighe in Italia 2024.

Quest’ultima è una settimana ricca di celebrazioni, con eventi distribuiti in varie località d’Italia e organizzati da 19 partner, tra cui società, consorzi, università e associazioni, molti dei quali affiliati a TCOLD.
Maggiori dettagli sugli enti partecipanti e gli eventi in programma possono essere consultati tramite il sito ufficiale: https://dam-day.itcold.it/

Il convegno è promosso da Romagna Acque e dall’Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena, in collaborazione con ITCOLD, l’Associazione Idrotecnica Italiana e l’Alma Mater Studiorum di Bologna.

La giornata prevede una serie di approfondimenti su questioni cruciali riguardanti la gestione delle risorse idriche, la sostenibilità ambientale e lo sviluppo territoriale, con un focus particolare sul ruolo determinante svolto dalla Diga di Ridracoli nell’ambito territoriale.

L’evento, composto da un convegno mattutino e una visita tecnica presso la Diga di Ridracoli nel pomeriggio, è aperto a tutti gli interessati ed è gratuito previa prenotazione fino ad esaurimento posti .

Inoltre, rilascia crediti formativi per gli ingegneri iscritti all’Ordine, con iscrizioni dirette sul portale www.isiformazione.it.

Per coloro che desiderano iscriversi e non sono iscritti all’Ordine degli Ingegneri, il link è il seguente: https://www.romagnacque.it/dam-day-2024.