E’ una “apina solidale”, come è stata battezzata dagli ideatori del progetto “Beviamoci su”. Un piccolo veicolo, duttile e attrezzato con distributori di acqua, che verrà utilizzato nei prossimi mesi in tutte le occasioni pubbliche – eventi, sagre, feste – in cui c’è bisogno di un punto di distribuzione mobile di acqua potabile.

Presentato una decina di giorni fa a Rimini, alla presenza del sindaco Sadegholvadd, all’interno della sede della Fondazione San Giuseppe Onlus (i ragazzi che guideranno l’ape sono fra quelli seguiti dalla comunità), l’iniziativa gode del contributo di alcune fondazioni bancarie, e della collaborazione di Adriatica Acque e di Romagna Acque.

E nei giorni scorsi, all’interno della fiera Ecomondo, il presidente Tonino Benrabè ha ulteriormente presenziato allo spazio esterno in cui è stato presentato il mezzo, visitato durante la fiera da migliaia di persone.

Nella foto, Bernabè è accanto all’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini, Anna Montini, e ad Alberto Sebastiani di Adriatica Acque.