Tonino Bernabè, presidente di Romagna Acque-Società delle Fonti, a nome del Cda, esprime il cordoglio della Società per la scomparsa di Piero Gallina: che fu protagonista, prima come sindaco di Cesena e poi come presidente della Provincia di Forlì-Cesena, di una lunga fase amministrativa in costante rapporto con Romagna Acque.

In particolare, Gallina visse da sindaco la delicata fase della fine della lunga presidenza Zaniboni; mentre era presidente della Provincia quando, nel 2004, venne creata la Società delle Fonti, di cui fu convinto sostenitore.

“Ci lascia un uomo di grande intelligenza politica, apprezzato da tutti per le sue squisite doti umane e per la capacità di mediazione che ha sempre messo nelle sue azioni, al servizio della comunità”, sottolinea Bernabè. E lo ricorda “sempre presente, anche una volta terminati i suoi incarichi amministrativi, alle iniziative organizzate da Romagna Acque: a conferma di civismo e di attenzione per la cosa pubblica, un vero esempio anche per gli amministratori attuali”.