Nel pomeriggio di martedì la Diga di Ridracoli ha ospitato la visita dell’On. Ettore Rosatovicepresidente della Camera dei Deputati e capogruppo del Partito Democratico alla Camera stessa, noto fra l’altro per essere stato l’ideatore della legge elettorale italiana del 2017, conosciuta appunto come “Rosatellum”.

L’On. Rosato, accompagnato dall’On. Marco di Maio, deputato forlivese, è stato accolto da Tonino Bernabè, presidente di Romagna Acque, che gli ha fatto visitare la Diga e le strutture collegate, raccontandogli brevemente la storia, il ruolo e le prospettive dell’azienda, nonché il suo rapporto con il territorio romagnolo.

Il presidente ha anche consegnato all’Onorevole una copia della monografia che illustra “L’Acquedotto della Romagna”.

“E’ sempre un onore per Romagna Acque avere come ospiti autorevoli parlamentari o rappresentanti delle istituzioni centrali – ha detto Bernabè – a conferma del fatto che il lavoro che stiamo portando avanti è apprezzato su scala nazionale e può essere un esempio nel settore, delicato e strategico, della gestione della risorsa idropotabile. L’onorevole Rosato si è dimostrato molto interessato alla modalità romagnola di governance dell’acqua, nonché ai nostri sistemi di controllo e di sicurezza sismica, temi ancor più cruciali dopo la recente tragedia di Genova”.